lenti Camber, è l’evoluzione della metodologia Steady. Permette un controllo più sofisticato della
distribuzione di potere sferico che migliora i risultati di visione a distanza intermedia e da vicino.
Caratteristiche principali
Controllo dell’equivalente sferico nel lontano
Riduce significativamente l’errore in equivalente sferico nelle zone laterali della lente.
Miglioramento dell’equilibrio binoculare
La distribuzione di potere sferico nella visione a distanza intermedia e da vicino è perfettamente simmetrica su entrambe le superfici della lente.
Vantaggi
- Maggiore stabilità dell’immagine e riduzione dell’effetto onda.
- Migliore acuità visiva periferica nella visione da lontano.
- Migliori prestazioni nella visione binoculare da vicino e a distanza intermedia.
Maggiore stabilità dell’immagine per una visione più comfortevole
IOT ha sviluppato nuovi strumenti di progettazione, basati su calcoli avanzati, che permettono di integrare la metodologia Steady in tutti i design di lenti progressive per uso generico.
Questo permette di offrire lenti progressive di qualità superiore per tutti gli stili di vita e i segmenti di mercato. Inoltre, oggi le lenti progressive Camber includono la metodologia Steady Plus.
Ispirate alla stabilità
L’effetto onda è una percezione di instabilità dell’ambiente che causa disagio e riduce la soddisfazione generale del portatore nei confronti delle lenti, rendendo difficile l’adattamento. Nonostante i progressi compiuti con le lenti progressive, questo effetto è ancora percepibile. Le lenti progettate con la metodologia Steady offrono ai portatori di lenti progressive una visione più stabile e naturale.
In passato gli sforzi per ridurre l’effetto onda nelle lenti progressive si sono concentrati principalmente sulla riduzione e sul posizionamento preciso dell’errore cilindrico indesiderato nelle zone laterali della lente. Tuttavia, anche l’equivalente sferico indesiderato gioca un ruolo importante nella percezione dell’effetto onda e nella soddisfazione generale del portatore. L’errore in equivalente sferico può aumentare drasticamente la sfocatura e ridurre l’acuità visiva.
Confronto fra la distribuzione dell’equivalente sferico nella visione da vicino e a distanza intermedia delle metodologie Steady e Steady Plus
Rx: Plano sf. +2,00
Lente tradizionale
Lente con metologia Steady
Lente con metologia Steady Plus
Lenti disponibili con metodologia Steady Plus:
Camber Steady Plus Progressive.
La metodologia Steady Plus assicura prestazioni binoculari sostanzialmente migliori e un’esperienza visiva più fluida, poiché entrambi gli occhi percepiscono poteri identici in tutte le direzioni di sguardo.
Risultati comprovati
RIFERISCE UN’ECCELLENTE* VISIONE DA VICINO
RIFERISCE UNA VISIONE ECCELLENTE* SIA NELLA VISIONE A DISTANZA INTERMEDIA SIA IN QUELLA DA VICINO
In uno studio doppio-cieco:
• I portatori hanno indossato l’occhiale progressivo per una settimana. Non hanno mai saputo quale tipo di lenti stessero usando.
• A tutti i portatori è stato chiesto di commentare l’esperienza di utilizzo e il livello di soddisfazione.
* Punteggi di 4 e 5 su una scala da 0 a 5.
Altre tecnologie

Tecnologia Camber
Combinando curvature complesse su entrambe le superfici delle lenti, questa tecnologia fornisce un'eccellente correzione della vista. È appositamente progettato per aumentare le zone di lettura e migliorare la visione periferica.

IOT Digital Ray-Path 2
Le aberrazioni oblique sono ridotte al minimo in modo più efficace che mai incorporando l'uso intelligente della sistemazione di chi le indossa nei calcoli tradizionali.

Metodologia Steady
Questa metodologia, brevettata da IOT, è una svolta tecnologica nelle lenti digitali. Fornisce un controllo rigoroso della potenza media nella zona di visione a lunga distanza ed elimina virtualmente l'errore di potenza sferica periferico.
Innovazione come servizio
Esplora diversi modelli di lavoro
IOT Innovation Consulting
L'innovazione trasforma i mercati e ci permette di andare avanti. Richiede anche un certo livello di rischio. I migliori risultati si ottengono attraverso la cooperazione e la collaborazione.
IOT comprende l'innovazione ottica. Utilizzeremo queste conoscenze per aiutarti a identificare gli imminenti progressi tecnologici e scientifici che rivoluzioneranno il nostro settore. Attraverso i nostri servizi di consulenza completi, possiamo aiutarti ad aumentare il ritmo dell'innovazione e ad adattare rapidamente nuove soluzioni a tutte le aree della tua attività.
Ciò ti consentirà di implementare le tecnologie emergenti come nuovi prodotti o servizi e di rendere l'innovazione parte della tua strategia aziendale complessiva.
IOT Custom and Exclusive Solutions
Uno dei modi migliori per collaborare alle nuove tecnologie è attraverso un progetto combinato di ricerca e sviluppo. Contribuisci con la tua visione, le esigenze dei tuoi clienti e approfondimenti di mercato unici. Forniamo le conoscenze, i mezzi e le capacità tecniche necessarie per creare una soluzione proprietaria per la tua azienda.
Il nostro modello di innovazione on-demand è un modo efficace per utilizzare le risorse IOT per sviluppare le tue idee per nuovi design, trattamenti e soluzioni tecnologiche di lenti a forma libera. Le tue idee, combinate con il nostro team di esperti di ricerca e sviluppo, possono creare innovazioni rivoluzionarie.
IOT può aiutarti a trasformare le tue idee in soluzioni reali per il tuo business.